La nostra scuderia

Una location unica, curata e ricercata

La passione per i cavalli, la dedizione al lavoro e l’impegno per la soddisfazione del cliente hanno dato vita a un progetto, non legato a numeri ma connesso alla qualità e all’etica dell’equitazione.

Su questi principi nasce la ASD Scuderia La Spada.

La cura e la ricercatezza che ci contraddistinguono emergono in primis dalla ricerca della location, situata dove finiscono stress e impegni della città e cominciano libertà e tranquillità della natura.

Il grande spettacolo della distesa verde del Barazzone di Occhieppo Inferiore, a pochi minuti da Biella, contornato da un carosello di colori, suoni e profumi, unito a una dimensione familiare, ne fanno un contesto ideale per cavalli, cavalieri e tutti coloro che vogliono vivere appieno le emozioni che può donare l’arte dell’equitazione.

La struttura

La struttura, di recente costruzione, è composta da una scuderia in legno di 16 box da 3,5 m x 3,5 m, 2 box per fattrici da 3,5 m x 5 m, 2 lavaggi con acqua fredda e calda, selleria, servizi igienici e locale mangimi. Tutti i box sono dotati di finestra che affaccia verso l’esterno, con vista montagne o vista laghetto.

All’esterno si trovano 4 capannine con recinti di 20 m x 20 m, dotate di beverina automatica e mangiatoia, e diversi paddock per l’uscita al pascolo dei cavalli.

Completano il tutto un tondino coperto di 16 m di diametro, un’ arena in sabbia di 35 m x 70 m e un maneggio coperto di 25 m x 15 m.

Scrivici per informazioni